Auguri alle Donne e al Potere Femminile

Oggi è Festa dedicata alle Donne.
Le Donne sono state a lungo asservite all’Uomo. Da qualche tempo non sono (o cercano di non essere) più asservite all’Uomo e si sono asservite invece… al Potere maschile.
Forse senza accorgersene.
Si impegnano così ad essere all’altezza – o superiori – agli Uomini sul terreno di questi ultimi, e la loro sfida è diventata vivere da uomini, con le ambizioni e i desideri degli uomini, facendo lavori maschili in modo maschile.

Per quanto paradossale possa sembrare, il Potere femminile non è mai stato tanto disprezzato quanto oggi: sono le donne stesse a disprezzarlo. Né il Potere maschile è mai stato così trionfante: è l’unico valore riconosciuto e stimato.
Proprio nell’epoca delle donne libere e forti e degli uomini deboli e dubbiosi, il Mondo è totalmente ed assolutamente governato dal Maschile.
Al punto che il Potere Femminile nessuno ricorda neppure quale sia.
In realtà il Potere Maschile è quello di conquistare ed espandere un territorio in modo diretto. E quando la conquista è compiuta, ci si dirige verso una nuova battaglia, curandosi poco del territorio ottenuto e della sua tutela e benessere. I rapporti umani sono camerateschi con chi è dalla stessa parte e competitivi con gli altri, di solito semplici, diretti e uno-a-uno.
Il Potere Femminile invece si prende cura del territorio posseduto o conquistato, crea schemi complessi per tener conto di tutti gli aspetti del territorio e di tutti coloro che lo abitano. E’ come aver cura di un giardino con molte piante. Tesse reti di relazioni umane complesse che coltiva con molta cura affinché non si danneggino le une con le altre.
Questo Mondo maschile, governato dal Maschile puro, sta andando a catafascio in una folle corsa verso la conquista di non si sa più cosa, riducendosi a un giardino sempre più immenso, trascurato, pieno di erbacce, di piante rachitiche e di pochi alberi “utili” che la fanno da padroni.

Auguro alle Donne per questo giorno di festa che Spiriti femminili soccorrevoli le aiutino e aiutino il nostro Mondo a ritrovare il Potere Femminile nelle loro vite. Per il bene di quelle di tutti.

ánimo y fuerza

Tsunki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enter Captcha Here : *

Reload Image