Nuovi Incontri con la Pantera

Buenas Tardes.

Ho avuto altri tre nuovi incontri con la Pantera, con lo Spirito della Pandemia.

Il primo incontro…

Avevo già raccontato che c’è stato un incontro numero zero in cui, la Pantera, non si è presentata; c’era rumore vicino al bosco, c’erano uomini che tagliavano la legna e, quindi, non si è fatta vedere ma, seconda volta che sono stato nel bosco, l’ho vista. La cosa che ha sorpreso è che era piccola, era piccola come un grosso gatto. Non era un grosso gatto, era una Pantera, aveva le zampe grosse come le hanno le pantere anche quando sono piccole ma era, comunque, come un cucciolo di Pantera.

La seconda volta che l’ho incontrata era, di nuovo, nel bosco. L’avevo intravista all’inizio e poi… non l’avevo vista più.

Finché mi sono accorto, con stupore, che… quelli che prima sembravano tronchi di alberi erano, invece, le zampe della Pantera. Zampe grandi come tronchi di grossi alberi.

La Pantera era immensa. Tanto grande da poterci essere accanto, o passarci in mezzo, senza accorgersene.

Ma Terza volta, finalmente, la Pantera è venuta in mia casa, vicino mio camino ma era di nuovo piccola come un cucciolo di Pantera. Se non fosse stato per la visione in cui era immensa con zampe come tronchi, no? Si poteva pensare che, volesse dire che, la Pandemia è indebolita e si avvia alla fine no? Piccola.

Però la Pantera ha anche parlato. Ha detto alcune cose, una frase in particolare, in lingua di Spiriti che: “muburu itti birijga” e questa frase può significare: “ho intenzione di esplodere”, oppure: “ho intenzione di spaventarvi dopo che è passata la Luna”, dopo che è passato il mese.

Questa frase “muburu itti birijgapuò significare che ci sarà una esplosione dell’epidemia, tra un mese o un po’ di più, dopo un mese. Potrebbe anche voler dire tra quindici giorni; “passata la Luna” è una frase un po’ ambigua, perché la prossima luna nuova è fra quindici giorni, credo ma, più probabilmente, significa tra un mese o oltre. Forse in Gennaio, no?

Questa sembra una predizione funesta. Ma, attenzione, non è che tutte – Pantera ha detto: “ho intenzione di fare questo, voglio fare questo” – ma non è che tutte le intenzioni, no? diventano fatti reali. Tante volte, noi abbiamo intenzione di fare delle cose e non riusciamo a farle, no? E agli Spiriti capita come anche capita a noi; non sono onnipotenti, hanno degli ostacoli, degli Spiriti contrari etc. Quindi, possiamo cercare di impedire che succeda un peggioramento o una terza ondata, nel giro di un mese, forse un mese e mezzo.

Credo anzi che ci sia, in questa situazione, molto spazio per trattativa; per trattare con Spirito di Pantera.

Lascio, a tutti, il piacere di cercare di interpretare queste tre visioni in cui appariva prima piccola, poi gigantesca, poi di nuovo piccola. Se c’è un senso, un collegamento, un messaggio nascosto in queste cose, no?

Scrivetelo pure sui commenti di youtube, oppure sul nostro Forum, o sul Blog – forse pubblichiamo anche sul blog.

Detto questo, credo – ripeto – credo che ci sia spazio per trattativa. Questa volta, però, non vogliamo fare trattativa come in Primavera, in cui ci siamo preoccupati solamente di ridurre i danni, no? E di poter passare attraverso questa sfida, più o meno indenni e, come sempre, da ogni sfida… diventando più forti e più saggi.

Questa volta, però, voglio proporre a tutti quelli che mi seguono, di fare qualcosa in più, ossia di “Allearsi con la Pantera”; di riuscire a prendere il Potere che è nascosto nella disgrazia e volgerlo, completamente, a proprio vantaggio. Non soltanto: “l’esperienza ti rende più forte e più saggio”, no, proprio volgerlo a proprio vantaggio per creare delle cose buone, per quelli che ci stanno intorno e per noi stessi anche.

Ecco, questo, questo credo che si possa fare e, come ho detto, questo hanno il coraggio di farlo poche persone. Un po’ è perché allearsi con la Pantera, sembra l’idea di allearsi con qualcosa di malvagio, no? La Pantera uccide i nostri cari, uccide i nostri vecchi – potrebbe uccidere anche questo vecchio Sciamano che ormai , insomma, tanto giovane non è – e, quindi, dovremmo allearci con uno Spirito assassino, criminale.

Ma vedete… è uno Spirito potente che ha dei compiti da svolgere e, i compiti che ha da svolgere possono non andare, molto spesso, incontro al nostro interesse.

Sapete, un vecchio Sciamano – no, non era tanto vecchio, non  so quanti anni avesse – comunque, uno Sciamano tanto tempo fa mi disse: “ voi avete delle idee molto diverse dalle nostre. I nostri Spiriti sono diversi, differenti da quello che voi immaginate. Per essere un leader, un capo, fare qualcosa di importante… devi avere il Rosario nella mano destra” – ecco come questo, il Rosario di preghiera, nella mano destra – “ma devi anche avere… un machete nella mano sinistra. Un machete con cui tagliare la testa quando se necesita” – quando necessario, así es. Così parlò questo Sciamano.

Oh, il Rosario nella mano destra qui, a qualcuno, potrà far pensare ad un uomo politico italiano ma questo vecchio Uwishín qui non si occupa di politica e, quindi, ogni riferimento a fatti o persone della politica è del tutto casuale.

Ecco, il leader deve usare anche il machete; per ottenere grossi cambiamenti è necessario anche usare la forza, anche la violenza e la morte.

Il mondo moderno crede che la Pace sia bene e la Guerra sia male; tout court, semplicemente.

E’ per questo che non capiamo il discorso di quello Sciamano.

Noi occidentali – non solo occidentali – abbiamo grande passione per separare il bene dal male, per riuscire a scinderli completamente e ci esaltiamo di fronte agli esempi di coloro che sono riusciti a fare grandi cambiamenti, grandi cose, senza che ci fosse spargimento di sangue.

Per esempio Gandhi, no? Che ha liberato l’India, senza usare le armi. Sì… ma Gandhi ha potuto fare questo perché, prima, Hitler aveva fatto la guerra; aveva sparso moltissimo sangue e l’Inghilterra ne era uscita vittoriosa ma, economicamente, distrutta e non aveva più i soldi per le truppe di Oltreoceano.

Per questa situazione di debolezza, nelle provincie, nelle colonie, in India in particolare, Gandhi ha potuto liberare l’India senza sparare un colpo di fucile.

Altrimenti, gli sarebbe andata come a piazza Tienanmen, quando gli studenti hanno fatto protesta civile, pacifica e non violenta, contro autorità di Pechino e autorità di Pechino gli sono passati sopra coi carri armati. Tutta finita la protesta. Tutto tornato come prima, así es.

Normalmente, per poter fare un grande cambiamento, c’è anche bisogno del machete e il machete qualcuno lo deve usare.

Gandhi non ha usato il machete ma perché lo aveva usato prima Hitler.

Potrò dire anche qualcosa di peggio, di più “politicamente scorretto”, considerando il fatto che io ho poche… ho poche persone che mi seguono su youtube e, quindi, non credo che youtube si interessi molto a censurarmi.

Ad ogni modo, gli Ebrei hanno avuto la “Terra Promessa” in Israele, quella che è stata, che è diventata, poi, Stato di Israele, no? In quanto c’era stata la Shoah. Siccome, Hitler aveva sterminato 6 milioni di Ebrei, le Nazioni vincitrici hanno dato agli Ebrei la “Terra Promessa”.

Nessuno gli avrebbe mai dato Israele, agli Ebrei, se non ci fosse stato lo sterminio perpetrato da Hitler. Nessuno lo avrebbe fatto, perché non volevano toccare, lì, la polveriera del Medio-Oriente; che infatti è esplosa e continua ad esplodere, no?

Nessuno avrebbe voluto dare Israele agli Ebrei, lo hanno fatto per compensazione dello sterminio nazista della Shoah e per senso di colpa degli Americani, di altri che sapevano benissimo dello sterminio degli Ebrei e per “Realpolitik” se ne sono lavati le mani; per varie ragioni che potete immaginare, o supporre.

Ma, comunque, nessuno avrebbe mai dato Israele alla Palestina se non c’era la Shoah.

Quindi, vedete è sempre, non è possibile, non si può separare il bene dal male ma, anzi…“il bene sta nascosto dentro al male e il male sta nascosto dentro il bene”. Questo, ho già detto che forse è il più grande insegnamento sciamanico e che è lontanissimo… dal modo di vedere della nostra Civiltà.

La nostra Civiltà presenta: “ la Guerra é male e la Pace è bene”.

In realtà, la pace rende estremamente deboli, come si sta vedendo durante questa epidemia di Covid e come, questo vecchio Sciamano già diceva – facendo lo scocciatore, no? rompiscatole – lo diceva già da molti anni. Questa situazione di pace e benessere rende le persone molto deboli e, quindi, estremamente indifese di fronte a qualunque nuovo pericolo. Así.

E dentro il male, addirittura, perfino della Shoah – del massacro degli Ebrei – c’è il bene per loro; cioè ottenere finalmente, riottenere finalmente, dopo duemila anni la “Terra Promessa” e perduta. In un certo senso Hitler è stato “il messia di Israele”, inconsapevole certamente.

Il male nasconde il bene, il bene nasconde il male”. Noi, quindi, possiamo fare una trattativa con la Pantera per cercare, proprio, quale bene è nascosto nella disgrazia, per noi. Qualche cosa di buono c’è e non si può separarli, no?

Quando si cerca di separarli è un disastro.

Sto, forse, divagando molto ma, vedete, quando si cerca di separare il bene dal male, cioè di togliere il bene che sta dentro il male e il male che sta dentro il bene…e quando – noi Occidentali abbiamo una particolare fissazione per separarli – e quando tu, però, li separi eh sono collegati come da una molla, più li allontani l’uno dall’altro, il bene dal male, più si attirano, sempre più forte! Sempre più forte! Finché, ad un certo punto – se insisti a volerli separare – ti sfuggono di mano e finiscono l’uno contro l’altro… con un’enorme esplosione.

Ecco, per oggi, ci fermiamo qui.

¡Gracias a todo el mundo!

Buenas Noches